A tutte le studentesse e studenti delle classi III di Scuola Secondaria di I g. dell'Istituto V. Bodini di Arnesano e Monteroni di Lecce

Carissime ragazze e carissimi ragazzi,
a conclusione del percorso di crescita trascorso in questa scuola, vi scrivo poche righe per raccogliere e tracciare, parola dopo parola..., semplici riflessioni da trattenere nel cuore.
Care ragazze e cari ragazzi, vi auguro con sincero affetto, nel corso della
vostra vita, di:
cogliere il vero senso della felicità e il valore autentico delle cose,
allontanare la dipendenza da inutili artefatti,
restare autentici,
affrontare con coraggio le avversità,
superare le difficoltà della vita con decisione e caparbietà nella costante ricerca del superamento di esse,
andare oltre... sapendo cercare le giuste alternative, tenere sempre accesa la luce della curiosità,
ricercare sempre la verità anche quando può far male e ad aogni costo, camminare nel tracciato del rispetto verso tutto e tutti,
trattenere quella preziosa emozione che, a conclusione di questo anno scolastico 2021/22, nulla sarà più come prima!!! Ma ... resteranno gli affetti, i ricordi, i vissuti raccontati, gli sguardi, le voci, i sorrisi, le ansie, le cadute, i progetti .... i sogni e siate sempre artefici della vostra vita.
Vi auguro di incontrare nel corso della vostra crescita, persone giuste, oneste, positive, maestri veri che vi aiuteranno a diventare persone migliori e soprattutto libere.
Sforzatevi di mantenere solidi e autentici legami,... coltivate amicizie sincere e sentitevi forti e privilegiati attraverso i vincoli di amore e rispetto reciproco!
Vi porterò sempre nel cuore. Tanta buona vita!
La vostra dirigente scolastica
Lory Natale