Ultima modifica: 2 Dicembre 2019

Premio “Gabriele Inguscio” per il miglior cortometraggio scolastico

premio “Gabriele Inguscio”, per il miglior cortometraggio scolastico

Venerdì 19 luglio in p.zza Nazario Sauro a Galatone l’attesa manifestazione finale del premio “Gabriele Inguscio”, per il miglior cortometraggio scolastico. Tra i lavori presentati, il cortometraggio #MAIPIUBULLISMO realizzato dal giovanissimo Enrico Bove, alunno dell’I.C. “Vittorio Bodini” di Arnesano. Un gruppo di ragazze e ragazzi, innamorati dei libri e della musica, creano un ponte di solidarietà, inserendo nel club del libro un loro piccolo amico, vittima di bullismo. Un messaggio forte, espresso con una regia semplice e accurata dal talentuoso Enrico Bove, autore di soggetto, sceneggiatura e regia. Il film nella sua immediatezza, offre una possibile via d’uscita, nei confronti ditanti  ragazzi che si sentono soli ed emarginati, proprio a causa del loro amore per la lettura e lo studio.  Il cortometraggio, interamente girato a scuola è stato realizzato all’interno del progetto Inedita , il laboratorio della canzone curato da Francesco Manganaro, e sostenuto dall’Amm.ne comunale di Arnesano e dalla Dirigente del Comprensivo “Bodini” Lory Natale.