Progetto SMA- Sistema Musica Arnesano

Mat for yoga
Drink bottle
Gym wear

Progetto finanziato attraverso un Bando SIAE “per chi crea”. Per la nostra scuola e per la nostra comunità, questo progetto SMA, presentato per la prima volta a valere sul bando SIAE, rappresenta un rafforzamento del processo di coesione territoriale avviato da anni tra Monteroni e Arnesano e che ha come protagonista la Musica, strumento di inclusione e sviluppo personale e sociale della comunità locale. La nostra scuola già rappresenta un mini incubatore artistico/musicale per i bimbi e vorremmo, attraverso questo la realizzazione di questo progetto, diventare una buona pratica di innovazione sociale per lo sviluppo dei talenti e contro la dispersione scolastica.

L’INTERVENTO SI PROPONE DI LIMITARE LA DISPERSIONE SCOLASTICA E SVILUPPARE L’IDENTITA’ PERSONALE E SOCIALE, PROMUOVERE LE COMPETENZE DELLA PLURALITA’ DEI LINGUAGGI E DEI MODELLI ESPRESSIVI, IL RISPETTO DELLE REGOLE E LA PARTECIPAZIONE COLLABORATIVA ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEI LINGUAGGI VERBALI E NON, L’APPRENDIMENTO DELLO STRUMENTO MUSICALE.

REGOLAMENTO INDIRIZZO MUSICALE